top of page

ITZEL

DESIGN

ITALIA

Oggetti di uso quotidiano. Spesso non riflettiamo più su la loro essenza, tendiamo ad utilizzarli senza rendercene conto; il gesto di portare il cibo alla bocca, per assaporare, per nutrirci, prevale il senso di ciò che facciamo. Per un monaco Buddista e per la filosofia Zen, il mestolo, unico strumento per nutrirsi e assaporare il cibo, è un oggetto così essenziale non solo per la sua semplicità ma per il senso che ha il nutrire il corpo, che è soprattutto un’entità spirituale.

Il progetto Itzel, nasce da questo. L’inizio è quello di trovare l’essenza, la leggerezza minimale della forma, dove la sua linearità rappresenta la continua ricerca sullo spirito delle cose. Ogni forma, così come i suoi differenti cucchiai, le sue differenti forchette, indicano, diversi modi di avvicinarci verso il cibo non solo come abitudine, ma come essenza di ciò che percepiamo.

Cimentarsi con gli oggetti di vita quotidiana questo significa disegnare delle posate, su gesti ricorrenti che devono rievocare il senso del cibo.

-

LA SUA S. LOTTO / M2

-

LA SUA S. COSTRUITA / M2

-

CAMERE DA LETTO

-

PIANI

SCARICAMENTO FILE

TIPOLOGIA

Design di Prodotto

bottom of page