top of page

IRIS

DESIGN

ITALIA

Da allora ho iniziato a pensare agli oggetti che appartengono al mondo dell’abitare e non gli ho più visti come elementi separati. Non li penso come complementi, ma come essenze facenti parte di un mondo complesso, che è quello dell’abitare.
Però nel fare oggetti di design hai la necessità di confrontarti con il mondo della produzione di serie; e allora i disegni devono essere definiti per poter essere venduti ed inseriti in mondi diversi, in altri modi di abitare.
Credo comunque che anche una singola sedia possa esprimere il senso dell’abitare, quel senso profondo che cerco di donare alle abitazioni che progetto. Una sedia per me esprime il desiderio di sedersi, e non deve essere così tanto comoda da farti dimenticare che la sobrietà rappresenta uno stato superiore di bellezza, perché la bellezza non è fine a se stessa, ma appartiene ad un mondo più vasto dove l’amore e l’armonia ne fanno parte.
Capire e saper riflettere sulla abbondanza e su cosa è superfluo, credo che sia un buon modo per iniziare a
meditare su i fenomeni della vita; una sedia, nella semplicità delle sue linee e dei suoi materiali, va oltre la forma, solo quando arriva all’essenza per cui è stata creata.

Fausto Ferrara

Mi sono occupato di Design principalmente con elementi di completamento inseriti all’interno delle abitazioni da me progettate.

-

LA SUA S. LOTTO / M2

-

LA SUA S. COSTRUITA / M2

-

CAMERE DA LETTO

-

PIANI

SCARICAMENTO FILE

TIPOLOGIA

Design di Prodotto

bottom of page