355 OCEAN DRIVE

La villa sorgerà in una delle location più belle e prestigiose di Miami Beach. Una grande villa a soli 50 metri dal mare.
355 Ocean Drive è una villa di grandi dimensioni, la cui forma è suggerita dalla posizione. Abbiamo pensato a tre parallelepipedi che si intrecciano tra loro. Questo intreccio modella una forma a croce che consente un'articolazione degli spazi che privilegia la vista verso est sull'oceano. L'idea era di creare una corte coperta che, attraverso vetrate scorrevoli a scomparsa, permettesse di godere della vicinanza del mare. Una corte d'acqua accoglie i volumi che vi si appoggiano e ne favorisce la riflessione e il riverbero. L'uso dell'acqua ci ha permesso di rendere lo spazio mutevole e ha permesso alla luce di vibrare e di estendere le superfici tra interno ed esterno, creando una somiglianza e una continuità con l'oceano.
Il volume interno, sui fronti Sud/Nord, ha permesso di posizionare la vita quotidiana a Sud, ponendo inoltre un asse principale, quello Ovest-Est, per consentire una vista privilegiata verso l'oceano; infatti la sala da pranzo con la cucina a vista sembra sospesa, come una prua, sul mare; lì un patio offre una vista a 180° sull'oceano. Abbiamo anche pensato di sollevare la villa da terra, per rendere la vista verso il mare ancora più emozionante. Al primo piano abbiamo collocato lo studio e il soggiorno, che si affacciano sia sul mare che sul soggiorno al piano terra attraverso una doppia altezza. Inoltre, al primo piano si trovano quattro suite, ciascuna completa di bagno e cabina armadio. Al secondo piano abbiamo collocato la suite padronale, con soggiorno/studio, un ampio bagno con doccia e vasca e un ampio ripostiglio; la suite dispone di un'ampia terrazza panoramica.
La villa è dotata di una dependance, un ufficio separato e una SPA con piscina coperta. Inoltre, la villa è dotata di un garage per 5 supercar e di una cantina, oltre a una cucina professionale, una zona bar e locali di servizio separati dalla casa principale.
Anno
2025
Luogo
MIAMI BEACH, USA
Categoria
GRANDE SCALA
Stato
In corso
Sup. Coperta (mq)
2.484


































