L'anima dell'architettura italiana

"L'architettura è la testimonianza dell'aspirazione dell'uomo a vincere il tempo innalzando l'ordine nello spazio"  Hermann Broch

 

Arckeo + FA Fausto Ferrara Architettura, ha posto al centro del suo core business l'architettura intesa come spazio vissuto dall'uomo secondo la filosofia e il pensiero dell'architetto Fausto Ferrara:  "Vorrei cominciare dicendo che l'architettura non esiste. Esiste l'opera d'architettura, l'opera è un'offerta all'architettura, fatta nella speranza che possa divenire parte del tesoro dell'architettura e dell'umanità" (Spazi Sensoriali | prototipi Spaziali di Fausto Ferrara, Pag. 39). 

 

Per questo motivo nasce Arckeo Property Development, che vuole dare valore all'architettura e in particolar modo al patrimonio architettonico italiano (Ville, Palazzi, Castelli e Hotel), portando allo splendore spazi che hanno perso la loro identità culturale e artistica che la storia ha scritto sulle facciate e gli interni di queste meraviglie.

 

Arckeo Property Development ha nel suo portfolio immobili di pregio, Dimore Storiche e Hotel che attraverso il lavoro di valorizzazione ritorneranno a risplendere con una nuova luce.

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Please reload

Post in evidenza

L'anima dell'architettura italiana

January 31, 2017

1/5
Please reload